Nexus3 s.r.l.

BLOG

Benvenuti nel nostro Blog dove ogni mese parliamo di Marketing, Video e diamo consigli utili per il tuo business

BRAND REPUTATION: come l’azienda viene percepita

Per risultare vincenti servono sicuramente molte caratteristiche: prodotti innovativi e di qualità, design unici e accattivanti, cura del cliente e della sua interazione con l’azienda. Tutto ciò preso singolarmente non è abbastanza! Dev’essere unito e mantenuto per creare un altro aspetto essenziale: la brand reputation!
08 Nov 2021

Marketing persuasivo vincente

Il marketing si è evoluto e si sono sviluppate tante specializzazioni tra queste c’è il marketing persuasivo, una soluzione vincente negli ultimi tempi a cui tutte le imprese dovrebbero puntare. 
Che cos’è quindi il marketing persuasivo?
27 Set 2021

Eventi online: trend ai tempi del Covid

L’Event Management, o organizzazione di eventi, consiste nello sviluppo su larga scala di eventi quali festival, conferenze, cerimonie, feste private, convention o meeting. 
06 Set 2021

Il ruolo dell’agenzia di comunicazione nello spot pubblicitario

Lo spot pubblicitario è uno degli strumenti di comunicazione da utilizzare per raggiungere un certo pubblico target e ottenere engangement. 

E’ il risultato di uno studio approfondito e del lavoro in team di diversi soggetti.

Quali sono quindi i soggetti coinvolti in uno spot pubblicitario? 
16 Ago 2021

Video marketing: trend in espansione

Ogni minuto vengono caricate 400 ore di filmati su YouTube che occupano il 90% del traffico su Internet. Questo ci dimostra che il “fenomeno” dei video online sta avendo enorme successo e ha dato vita a quello che oggi viene chiamato video marketing.
In cosa consiste quindi il video marketing?
26 Lug 2021

Costruisci la presenza digitale della tua impresa

Oggi più che mai per un’azienda è fondamentale avere un’efficace presenza digitale per sostenere il proprio business. Al contrario di quanto si possa pensare, però, questo elemento non corrisponde solo all’impiego dei social network.
Quindi in che cosa consiste una presenza digitale e come svilupparla al meglio? Scoprilo nell’articolo!
05 Lug 2021

Raggiungi il tuo pubblico con l’e-mail marketing

Al contrario di quanto si possa pensare, l’e-mail marketing è ancora uno tra gli strumenti più efficaci a disposizione delle aziende per promuovere ed arricchire il proprio business.

Scopriamo insieme in che cosa consiste esattamente e come sfruttarlo al meglio nell’era del Web 2.0!
14 Giu 2021

Video tutorial per comunicare la tua impresa!

É ormai assodato che il formato video sia uno dei più diffusi e apprezzati dagli utenti della rete attuali e che tramite questo tipo di comunicazione si possa coinvolgere maggiormente i propri spettatori.


Ma quale tipologia di video più si adatta alla comunicazione di un’attività aziendale? Vediamo insieme!
24 Giu 2021

SEO e Ranking: binomio perfetto per il tuo business!

Quando si fa una ricerca online, il ranking è il meccanismo dei motori di ricerca che determina la posizione di un sito nella pagina dei risultati. Essere nei primi posti di quest’ultima è fondamentale per un sito, considerando che il 95% degli utenti non va oltre la prima prima pagina di ricerca.


Come fare dunque per raggiungere tale posizione di vantaggio?
24 Mag 2021

Geomarketing: ottieni il meglio dal tuo business locale!

Geografia e marketing in un unico approccio strategico per il tuo business?

Il geo-marketing, o location based marketing, è il metodo che consente di ottimizzare la propria attività di comunicazione, promozione e vendita nei confronti di uno specifico pubblico a livello locale. Scopriamo di più insieme.

Questo approccio prevede quindi lo sfruttamento di big data contenenti informazioni circa le geo-localizzazione dei propri consumatori e ottenuti previo consenso degli stessi, tramite specifici servizi e/o applicazioni. Ma di quali informazioni stiamo parlando?
03 Mag 2021

Brand awareness: quanto è conosciuto il tuo brand?

La brand awareness corrisponde al grado di conoscenza di un marchio da parte del pubblico dei consumatori e la capacità di essere ricordato in fase di valutazione d’acquisto. Ma in che cosa consiste esattamente e come misurarla per la tua impresa? Scopriamolo insieme!


Il vantaggio di avere una buona awareness è appunto quello di rientrare nelle soluzioni d'acquisto considerate dall’utente quando deve scegliere tra diversi brand per effettuare un acquisto. Come aumentare quindi il livello di notorietà della tua azienda?
12 Apr 2021

Mobile marketing: mai più senza

Il mobile marketing è l’insieme di attività di marketing orientate a creare engagement attraverso i dispositivi mobili e ad oggi risulta essere fondamentale per un business di successo. Ma in che cosa consiste esattamente? Vediamolo insieme!

Secondo l’annuale report di We Are Social, lo scorso anno gli utenti che hanno navigato in rete accedendovi da un dispositivo mobile hanno raggiunto il 97% della popolazione mondiale con accesso ad internet. Risulta quindi evidente l’importanza di integrare questi device nella strategia marketing della tua impresa!
22 Mar 2021

Lead generation per far crescere il tuo business

La lead generation è l’insieme delle azioni di marketing che hanno lo scopo di acquisire e generare contatti interessanti per l’impresa. Ma come metterla in pratica e perché è così importante per le aziende? Scoprilo nell'articolo!

Una buona strategia di lead generation può permettere alle aziende di ampliare il proprio business e far crescere I propri guadagni. Tuttavia questi risultati si possono ottenere solo con la sinergia di tutte le attività di marketing eseguite in maniera efficace.
01 Mar 2021

Copywriting persuasivo: l’importanza delle parole

Anche nell’era dei social media, le parole ed i testi scritti mantengono sempre un ruolo fondamentale nel marketing aziendale. Come creare quindi un copywriting efficace e persuasivo nell’attuale economia digitale?

Mentre i mezzi di comunicazione continuano ed evolversi e nuovi device vedono la luce ogni mese, rimane costante nel mondo del marketing d’impresa, la necessità di scrivere i giusti messaggi all’interno di questi strumenti e quindi l’importanza del copywriting.
08 Feb 2021
1 2 3 4 5 6