BLOG / Il ruolo dell’agenzia di comunicazione nello spot pubblicitario
16 Ago 2021
Lo spot pubblicitario è uno degli strumenti di comunicazione da utilizzare per raggiungere un certo pubblico target e ottenere engangement.
E’ il risultato di uno studio approfondito e del lavoro in team di diversi soggetti.
Quali sono quindi i soggetti coinvolti in uno spot pubblicitario?
- L’azienda che vuole trasmettere un messaggio
- l’agenzia di comunicazione
- la casa di produzione
- il centro media
- la concessione pubblicitaria
In questo grande lavoro di organizzazione e coordinamento un ruolo importante è rivestito dall’agenzia di comunicazione la quale riceve il “brief di comunicazione” dell’azienda cliente e deve sviluppare delle idee creative ed efficaci per lanciare un prodotto o trasmettere un messaggio. In particolare si occuperà di:
- stabilire come comunicare al meglio il prodotto o veicolare un messaggio
- il linguaggio da utilizzare per il pubblico target
- location e timing
- immagini di riferimento
L’agenzia svilupperà vari progetti in modo che il cliente possa scegliere quello che ritiene più adatto. I progetti proposti ,naturalmente, sono sempre coerenti con il valori, la storia e l’identità del brand di riferimento.
Se sei alla ricerca di un’agenzia di comunicazione che realizzi per te uno spot pubblicitario personalizzato ed efficace, non esitare a contattarci!