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Benvenuti nel nostro Blog dove ogni mese parliamo di Marketing, Video e diamo consigli utili per il tuo business

Geomarketing: ottieni il meglio dal tuo business locale!

Geografia e marketing in un unico approccio strategico per il tuo business?

Il geo-marketing, o location based marketing, è il metodo che consente di ottimizzare la propria attività di comunicazione, promozione e vendita nei confronti di uno specifico pubblico a livello locale. Scopriamo di più insieme.

Questo approccio prevede quindi lo sfruttamento di big data contenenti informazioni circa le geo-localizzazione dei propri consumatori e ottenuti previo consenso degli stessi, tramite specifici servizi e/o applicazioni. Ma di quali informazioni stiamo parlando?
03 Mag 2021

Brand awareness: quanto è conosciuto il tuo brand?

La brand awareness corrisponde al grado di conoscenza di un marchio da parte del pubblico dei consumatori e la capacità di essere ricordato in fase di valutazione d’acquisto. Ma in che cosa consiste esattamente e come misurarla per la tua impresa? Scopriamolo insieme!


Il vantaggio di avere una buona awareness è appunto quello di rientrare nelle soluzioni d'acquisto considerate dall’utente quando deve scegliere tra diversi brand per effettuare un acquisto. Come aumentare quindi il livello di notorietà della tua azienda?
12 Apr 2021

Mobile marketing: mai più senza

Il mobile marketing è l’insieme di attività di marketing orientate a creare engagement attraverso i dispositivi mobili e ad oggi risulta essere fondamentale per un business di successo. Ma in che cosa consiste esattamente? Vediamolo insieme!

Secondo l’annuale report di We Are Social, lo scorso anno gli utenti che hanno navigato in rete accedendovi da un dispositivo mobile hanno raggiunto il 97% della popolazione mondiale con accesso ad internet. Risulta quindi evidente l’importanza di integrare questi device nella strategia marketing della tua impresa!
22 Mar 2021

Lead generation per far crescere il tuo business

La lead generation è l’insieme delle azioni di marketing che hanno lo scopo di acquisire e generare contatti interessanti per l’impresa. Ma come metterla in pratica e perché è così importante per le aziende? Scoprilo nell'articolo!

Una buona strategia di lead generation può permettere alle aziende di ampliare il proprio business e far crescere I propri guadagni. Tuttavia questi risultati si possono ottenere solo con la sinergia di tutte le attività di marketing eseguite in maniera efficace.
01 Mar 2021

Copywriting persuasivo: l’importanza delle parole

Anche nell’era dei social media, le parole ed i testi scritti mantengono sempre un ruolo fondamentale nel marketing aziendale. Come creare quindi un copywriting efficace e persuasivo nell’attuale economia digitale?

Mentre i mezzi di comunicazione continuano ed evolversi e nuovi device vedono la luce ogni mese, rimane costante nel mondo del marketing d’impresa, la necessità di scrivere i giusti messaggi all’interno di questi strumenti e quindi l’importanza del copywriting.
08 Feb 2021

Rendi social i tuoi video!

Ad oggi il video è il formato per contenuti online più amato dagli utenti e abbiamo visto in precedenza l’importanza di inserire i social network nella strategia di marketing d’impresa.

Ma come creare un video di successo da integrare all’interno dei canali social?

Negli ultimi anni il numero di video pubblicati su Instagram giornalmente è aumentato di 4 volte e nel mondo gli utenti di YouTube guardano ogni giorno più di un miliardo di ore di video! Emerge dunque l’importanza di inserire prodotti audiovisivi nella propria comunicazione, osservando alcuni accorgimenti.
18 Gen 2021

Brand image: nella mente dei consumatori

La brand image è la visione che i consumatori hanno della tua impresa, e si differenzia dalla già trattata brand identity. Come creare dunque un’efficace immagine di marca?

Innanzitutto bisogna specificare la differenza tra identità e immagine di marca. Di fatto, mentre la brand identity è definita e sviluppata dall’azienda stessa, la brand image nasce dalle considerazioni del pubblico e risiede nella mente del consumatore.
28 Dic 2020

Il content marketing nell'economia digitale

Lo sviluppo dell’economia digitale e la diffusione dei social media hanno cambiato la società in generale e specialmente la tipologia di consumatore medio.
Come può quindi un’impresa comunicare in maniera efficace in questo nuovo contesto?

Ecco che viene in aiuto il content marketing, un insieme di tecniche che prevede la creazione di contenuti interessanti e di valore per il proprio pubblico, al fine di attrarlo e coinvolgerlo con il brand.
07 Dic 2020

Comunicare per immagini

Il mondo dei social oggi vive e si nutre di contenuti visivi e d’impatto. Scopri come creare immagini efficaci e sfruttarle nella tua strategia digitale!
Soprattutto nei social network, le immagini sono un elemento fondamentale. Un post con una foto riceve il 75% di interazioni in più rispetto ad uno solo scritto, e il 90% delle informazioni acquisite dal cervello umano sono di tipo visivo.
16 Nov 2020

YouTube e formato video: il futuro della tua strategia digitale

Lo sapevi che YouTube oltre ad essere social network e piattaforma video è anche il secondo motore di ricerca più usato al mondo?

Questo canale conta oltre 30 milioni di visitatori al mese e il 55% dei consumatori ha dichiarato di cercare informazioni anche su YouTube prima di compiere un acquisto. Senza contare come questa piattaforma sia tra i social più utilizzati dagli italiani.
26 Ott 2020

Il potere delle immagini nella tua strategia marketing

Le immagini sono immediatezza, emozioni e concretezza! Scopri il potere di utilizzarle nella strategia di comunicazione della tua attività! 
Il cervello umano impiega solo 13 millesimi di secondo per elaborare un’immagine e il 90% delle informazioni che acquisisce è di tipo visivo.
05 Ott 2020

Customer journey, un viaggio verso la brand loyalty

Un gruppo di clienti fidelizzato è il sogno di molte imprese, ma come farlo diventare realtà? Scopriamolo insieme!
Per un’impresa, la fidelizzazione del pubblico, o brand loyalty, si raggiunge quando i consumatori si fidano del brand, instaurano con esso una relazione profonda e lo identificano come punto di riferimento per un tipo di prodotto.
14 Set 2020

E-commerce: chiave di volta per il tuo business

Se qualcuno avesse ancora dubbi sull'importanza di avere un e-commerce per la propria azienda, dopo questo articolo cambierà sicuramente idea!
Il 62% della popolazione italiana acquista online e dall'inizio del 2020 a causa del lockdown sono stati registrati 2 milioni di nuovi consumatori online. Lo scorso anno il valore dell’e-commerce in Italia ha raggiunto i 31,6 miliardi, con una crescita mai registrata rispetto l’anno precedente.
24 Ago 2020

L’importanza del marketing nei periodi di crisi

Tagliare i budget per il marketing in tempo di crisi? Decisamente la mossa sbagliata!
Ora ti spieghiamo il perché.

Durante un periodo di crisi per un’impresa potrebbe risultare spontaneo e logico ridurre il budget delle attività meno urgenti o rilevanti. Purtroppo però, spesso in questa categoria rientra anche il marketing, che invece si rivela essere uno dei pochi strumenti validi per poter raggiungere buoni risultati e profitti anche durante momenti di difficoltà e incertezza.
03 Ago 2020

Come creare una descrizione di prodotto efficace?

E’ stato provato da uno studio di E-Commerce che i mancati acquisti online sono spesso dovuti alla non presenza di informazioni o dalla poco chiarezza di esse. 
E’ importante creare una descrizione del prodotto che sia completa e allo stesso tempo incisiva e che quindi si voglia vendere.
09 Mar 2020
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