Nexus3 s.r.l.

BLOG

Benvenuti nel nostro Blog dove ogni mese parliamo di Marketing, Video e diamo consigli utili per il tuo business

Raggiungi il tuo pubblico con Spotify for Brands

Scopri come Nexus3, Agenzia Ufficiale Spotify Advertising, può aiutarti a creare un'esperienza di ascolto e di advertising coinvolgente che rappresenti al meglio il tuo brand sulla più grande piattaforma di streaming musicale al mondo.

12 Giu 2023

Come costruire una brand identity: elementi e strategia

Rappresenta un dato di fatto: è impossibile contare tutti i brand esistenti in questo momento. La competizione è ormai altissima, anche a causa (o grazie) ad Internet, con la nascita degli e-commerce prima, dei content creators che sviluppano brand per le loro communities e degli small business post pandemia. 

28 Nov 2022

Come rendere unica l'esperienza con l'Hospitality Marketing

La comunicazione nel mondo digitale si può dire che al giorno d’oggi è stata introdotta in ogni ambito ad integrazione del marketing offline.

Il mondo dell’ospitalità è estremamente vario, ma per emergere ci sono degli elementi da tenere in considerazione per creare una proposta unica per il cliente: valorizzare e differenziare l’offerta, consolidare la brand identity e rafforzare la brand reputation ed infine migliorare il rapporto con i clienti. 


22 Nov 2022

Viral Marketing: cos’è e come usarlo efficacemente

Quelle di Viral marketing sono strategie di promozione di un prodotto o servizio, di un brand, di un’iniziativa che sfruttano gli effetti di rete e, più nello specifico, la propensione delle persone a condividere spontaneamente con le proprie cerchie opinioni, consigli, notizie originali.

07 Nov 2022

Il marketing inclusivo per una comunicazione autentica

All’evoluzione nella storia dei diritti umani e della sensibilità di ognuno di noi rispetto a determinate tematiche etiche, si è adeguato anche il marketing. Nasce così il cosiddetto marketing inclusivo, dotato di un approccio alla comunicazione naturale ed autentico che si rivolge a più di un target, andando oltre al genere, orientamento sessuale, etnia, religione.      

02 Nov 2022

L’Influencer Marketing: la comunicazione nell'era social

L’influencer marketing è l’evoluzione del marketing tradizionale, che reclutava personaggi noti come testimonial sui media tradizionali, arrivando ad ingaggiare personaggi “influenti” sul mondo del web come content creators e youtubers per collaborare sulle piattaforme digitali, come ne abbiamo parlato nel nostro precedente articolo https://nexus3.it/it/BLOG/influencers-l-ultima-genererazione-dei-testimonial/?sku=103 .       

25 Ott 2022

Sei invisibile sui social media? Segui questi consigli

Tutti sanno quanto i social media siano diventati indispensabili per le aziende che, infatti, sono ormai presenti su quasi tutte le piattaforme; ma quante di loro usano i social al massimo del loro potenziale? Creare un profilo e pubblicare in maniera sporadica, senza una strategia strutturata a priori non è sufficiente e, nonostante questo sia ben risaputo, non tutti i brand si rendono conto del problema. 

17 Ott 2022

Il video marketing alla conquista del settore business & industrial

Le conseguenze della pandemia da Covid-19 unite all’ascesa del web e dei nuovi canali digitali, hanno portato il settore Business & Industrial a dover fronteggiare nuove dinamiche di vendita e di interazione con i clienti. Di fatto, si è assistito ad una crescita esponenziale degli investimenti in digital marketing, tra cui investimenti in pubblicità digitale, in vendite B2B online e più in generale, in marketing e comunicazione. 


10 Ott 2022

L’effetto WOW

Cos’è l’effetto wow? 

L’effetto wow è la naturale reazione di sorpresa, piacere e felicità che i clienti percepiscono davanti ad un’esperienza d’acquisto, o di interazione con il brand, unica e memorabile. 

03 Ott 2022

Tendenze e-commerce da seguire nel 2022

Tra gli effetti della pandemia da Covid-19 c’è sicuramente quello dell’esplosione delle vendite tramite e-commerce. Ad oggi, questo strumento risulta infatti indispensabile per la buona riuscita di un business e per soddisfare consumatori sempre più esigenti. In questo articolo forniremo una panoramica delle principali tendenze e-commerce del 2022.
26 Set 2022
1 2 3 4 5 6