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Benvenuti nel nostro Blog dove ogni mese parliamo di Marketing, Video e diamo consigli utili per il tuo business

Inboud Marketig: come cambia il rapporto con i clienti nell'era del marketing digitale.

Sapete cosa si intende per Inbound Marketing?

E' una modalità di marketing centrata sull'essere trovati dai clienti, in contrasto con la modalità tradizionale dell'outbound marketing in cui si cerca forzatamente il contatto con l'audience

Questo avviene poichè la nostra è un'era digitale caratterizzata da consumatori più autonomi e consapevoli.


Il cuore dell' inbound marketing è il CONTENUTO
E' essenziale prima di tutto creare contenuti di qualità allineandoli con gli interessi del cliente.


Dopodichè gli altri step fondamentali sono:


1. ATTRARRE, risultare accessibili attreverso la tecnologia SEO e i social media

2. CONVERTIRE, ottenere credibilità e fiducia per scaturire empatia acquisendo i dati di contatto 

3. CHIUDERE, creare Call to Action per spingere il contatto all'azione trasformandolo in cliente, proporre test e sondaggi per targettizzare la nostra audience attraverso l'interattività.

4.DELIZIARE,  non dobbiamo dimenticarci dei clienti che hanno scelto la nostra azienda coinvolgendoli per diventare buoni promotori dei nostri prodotti/servizi 



RICORDA: l'inbound marketing è una delle chiavi del successo nel marketing digitale


#staytuned per saperne di più.
18 Feb 2019

Marketing Tips: 5 mosse per migliorare la tua strategia.

Hai bisogno di una nuova strategia per la tua azienda? Ecco alcune tips per te.

Ricorda: tutte le aziende sono diverse e quindi hanno bisogno di diverse strategie in linea con i diversi obiettivi di marketing


Quelle che ti proponiamo noi sono:


1.Cura un tuo blog. 
2. Investi nell'email marketing. 
3. Ottimizza la tua presenza social.
4. Usa le immagini per attirare l'attenzione degli utenti.
5. Ascolta i tuoi clienti.


14 Gen 2019

Marketing Conversazionale, una nuova frontiera per le aziende.

La nuova frontiera del #marketingconversazionale, di cosa si tratta?

E' una nuova frontiera del marketing incentrata sulla comunicazione bidirezionale tra utente e brand. Quest'ultimo stabilisce relazioni più umane con i potenziali clienti attraverso vari strumenti come le chatbox, i social media, i sondaggi, le e-mail e i blog.

Il principio fondamentale è l'ascolto dei clienti per scoprire i loro bisogni, chiedendo constantemente dei feedback, premiando chi partecipa alla conversazione e accettando le critiche negative al fine di migliorare il servizio.

Permette inoltre di esplorare i dati dei clienti e rilevarne i modelli comportamentali attuali per prevedere quelli futuri 

L'app di messaggistica Mailup ha già esplorato il tema in un evento dedicato a Milano lo scorso 30 Novembre affermando che si tratta di un mercato che raggiungerà un valore di  1,25 miliardi di dollari entro il 2025. 
03 Dic 2018

Il potere del Word of Mounth.

Il #WOM, ossia il classico passaparola è sempre stato importante.

Oggi è più importante che mai grazie al potere di internet come dicono: Joe Pulizzi e Newt Barrett, autori di "Get Content ,Get Customers"
26 Nov 2018
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