20 anni di successo nel marketing: 20 anni di Nexus3 a fianco delle PMI
20 anni di esperienza e successo con Video, Marketing tradizionale e online ed eventi: raggiungi il tuo target di mercato e ottieni risultati tangibili con Nexus3
Benvenuti nel nostro Blog dove ogni mese parliamo di Marketing, Video e diamo consigli utili per il tuo business
20 anni di successo nel marketing: 20 anni di Nexus3 a fianco delle PMI
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L’advertising su Spotify: come raggiungere milioni di ascoltatori della tua musica
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Scopri i vantaggi dei podcast per i brand e come Nexus3 può aiutarti a creare una strategia di podcasting su misura per il tuo target di riferimento!
Raggiungi il tuo pubblico con Spotify for Brands
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SPOTIFY ADVERTISING: il modo innovativo per pubblicizzare la tua azienda
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Come costruire una brand identity: elementi e strategia
Rappresenta un dato di fatto: è impossibile contare tutti i brand esistenti in questo momento. La competizione è ormai altissima, anche a causa (o grazie) ad Internet, con la nascita degli e-commerce prima, dei content creators che sviluppano brand per le loro communities e degli small business post pandemia.
Come rendere unica l'esperienza con l'Hospitality Marketing
La comunicazione nel mondo digitale si può dire che al giorno d’oggi è stata introdotta in ogni ambito ad integrazione del marketing offline.
Il mondo dell’ospitalità è estremamente vario, ma per emergere ci sono degli elementi da tenere in considerazione per creare una proposta unica per il cliente: valorizzare e differenziare l’offerta, consolidare la brand identity e rafforzare la brand reputation ed infine migliorare il rapporto con i clienti.
Viral Marketing: cos’è e come usarlo efficacemente
Quelle di Viral marketing sono strategie di promozione di un prodotto o servizio, di un brand, di un’iniziativa che sfruttano gli effetti di rete e, più nello specifico, la propensione delle persone a condividere spontaneamente con le proprie cerchie opinioni, consigli, notizie originali.
Il marketing inclusivo per una comunicazione autentica
All’evoluzione nella storia dei diritti umani e della sensibilità di ognuno di noi rispetto a determinate tematiche etiche, si è adeguato anche il marketing. Nasce così il cosiddetto marketing inclusivo, dotato di un approccio alla comunicazione naturale ed autentico che si rivolge a più di un target, andando oltre al genere, orientamento sessuale, etnia, religione.
L’Influencer Marketing: la comunicazione nell'era social
L’influencer marketing è l’evoluzione del marketing tradizionale, che reclutava personaggi noti come testimonial sui media tradizionali, arrivando ad ingaggiare personaggi “influenti” sul mondo del web come content creators e youtubers per collaborare sulle piattaforme digitali, come ne abbiamo parlato nel nostro precedente articolo https://nexus3.it/it/BLOG/influencers-l-ultima-genererazione-dei-testimonial/?sku=103 .
Sei invisibile sui social media? Segui questi consigli
Tutti sanno quanto i social media siano diventati indispensabili per le aziende che, infatti, sono ormai presenti su quasi tutte le piattaforme; ma quante di loro usano i social al massimo del loro potenziale? Creare un profilo e pubblicare in maniera sporadica, senza una strategia strutturata a priori non è sufficiente e, nonostante questo sia ben risaputo, non tutti i brand si rendono conto del problema.
Il video marketing alla conquista del settore business & industrial
Le conseguenze della pandemia da Covid-19 unite all’ascesa del web e dei nuovi canali digitali, hanno portato il settore Business & Industrial a dover fronteggiare nuove dinamiche di vendita e di interazione con i clienti. Di fatto, si è assistito ad una crescita esponenziale degli investimenti in digital marketing, tra cui investimenti in pubblicità digitale, in vendite B2B online e più in generale, in marketing e comunicazione.
Cos’è l’effetto wow?
L’effetto wow è la naturale reazione di sorpresa, piacere e felicità che i clienti percepiscono davanti ad un’esperienza d’acquisto, o di interazione con il brand, unica e memorabile.
Tendenze e-commerce da seguire nel 2022
Love Brand: come far innamorare le persone del tuo brand
Partiamo dalle basi.. cos’è un love brand?