Inbound Marketing: come cambia il rapporto con i clienti nell'era del marketing digitale.
Sapete cosa si intende per Inbound Marketing?
E' una modalità di marketing centrata sull'essere trovati dai clienti, in contrasto con la modalità tradizionale dell'outbound marketing in cui si cerca forzatamente il contatto con l'audience.
Questo avviene poichè la nostra è un'era digitale caratterizzata da consumatori più autonomi e consapevoli.
Il cuore dell' inbound marketing è il CONTENUTO.
E' essenziale prima di tutto creare contenuti di qualità allineandoli con gli interessi del cliente.
Dopodichè gli altri step fondamentali sono:
1. ATTRARRE, risultare accessibili attreverso la tecnologia SEO e i social media
2. CONVERTIRE, ottenere credibilità e fiducia per scaturire empatia acquisendo i dati di contatto
3. CHIUDERE, creare Call to Action per spingere il contatto all'azione trasformandolo in cliente, proporre test e sondaggi per targettizzare la nostra audience attraverso l'interattività.
4.DELIZIARE, non dobbiamo dimenticarci dei clienti che hanno scelto la nostra azienda coinvolgendoli per diventare buoni promotori dei nostri prodotti/servizi
RICORDA: l'inbound marketing è una delle chiavi del successo nel marketing digitale.
18 Feb 2019