BLOG / Marketing Conversazionale, una nuova frontiera per le aziende.
03 Dic 2018
La nuova frontiera del #marketingconversazionale, di cosa si tratta?
E' una nuova frontiera del marketing incentrata sulla comunicazione bidirezionale tra utente e brand. Quest'ultimo stabilisce relazioni più umane con i potenziali clienti attraverso vari strumenti come le chatbox, i social media, i sondaggi, le e-mail e i blog.
Il principio fondamentale è l'ascolto dei clienti per scoprire i loro bisogni, chiedendo constantemente dei feedback, premiando chi partecipa alla conversazione e accettando le critiche negative al fine di migliorare il servizio.
Permette inoltre di esplorare i dati dei clienti e rilevarne i modelli comportamentali attuali per prevedere quelli futuri
L'app di messaggistica Mailup ha già esplorato il tema in un evento dedicato a Milano lo scorso 30 Novembre affermando che si tratta di un mercato che raggiungerà un valore di 1,25 miliardi di dollari entro il 2025.
Il trucco è mostrarsi sempre disponibile creando una win-win situation in cui le imprese aumentano le vendite rinforzando la brand awareness attraverso le 3 C:
-CONDIVISIONE
- COLLABORAZIONE
- CONSIDERAZIONE