Nexus3 s.r.l.

BLOG

Benvenuti nel nostro Blog dove ogni mese parliamo di Marketing, Video e diamo consigli utili per il tuo business

Mobile marketing: mai più senza

Il mobile marketing è l’insieme di attività di marketing orientate a creare engagement attraverso i dispositivi mobili e ad oggi risulta essere fondamentale per un business di successo. Ma in che cosa consiste esattamente? Vediamolo insieme!

Secondo l’annuale report di We Are Social, lo scorso anno gli utenti che hanno navigato in rete accedendovi da un dispositivo mobile hanno raggiunto il 97% della popolazione mondiale con accesso ad internet. Risulta quindi evidente l’importanza di integrare questi device nella strategia marketing della tua impresa!
18 Set 2020

Lead generation per far crescere il tuo business

La lead generation è l’insieme delle azioni di marketing che hanno lo scopo di acquisire e generare contatti interessanti per l’impresa. Ma come metterla in pratica e perché è così importante per le aziende? Scoprilo nell'articolo!

Una buona strategia di lead generation può permettere alle aziende di ampliare il proprio business e far crescere I propri guadagni. Tuttavia questi risultati si possono ottenere solo con la sinergia di tutte le attività di marketing eseguite in maniera efficace.
11 Set 2020

Copywriting persuasivo: l’importanza delle parole

Anche nell’era dei social media, le parole ed i testi scritti mantengono sempre un ruolo fondamentale nel marketing aziendale. Come creare quindi un copywriting efficace e persuasivo nell’attuale economia digitale?

Mentre i mezzi di comunicazione continuano ed evolversi e nuovi device vedono la luce ogni mese, rimane costante nel mondo del marketing d’impresa, la necessità di scrivere i giusti messaggi all’interno di questi strumenti e quindi l’importanza del copywriting.
04 Set 2020

Rendi social i tuoi video!

Ad oggi il video è il formato per contenuti online più amato dagli utenti e abbiamo visto in precedenza l’importanza di inserire i social network nella strategia di marketing d’impresa.

Ma come creare un video di successo da integrare all’interno dei canali social?

Negli ultimi anni il numero di video pubblicati su Instagram giornalmente è aumentato di 4 volte e nel mondo gli utenti di YouTube guardano ogni giorno più di un miliardo di ore di video! Emerge dunque l’importanza di inserire prodotti audiovisivi nella propria comunicazione, osservando alcuni accorgimenti.
28 Ago 2020

Social media marketing e imprese

Di social media marketing per le imprese ormai se ne sente parlare continuamente in tutti gli ambiti. Ma in che cosa consiste esattamente e perché adottarlo per il proprio business? Scopriamolo insieme!


Il social media marketing è una tipologia di marketing online che sfrutta i social network per promuovere l’impresa in maniera più diretta e meno invasiva rispetto ai canali tradizionali.
24 Ago 2020

Brand image: nella mente dei consumatori

La brand image è la visione che i consumatori hanno della tua impresa, e si differenzia dalla già trattata brand identity. Come creare dunque un’efficace immagine di marca?

Innanzitutto bisogna specificare la differenza tra identità e immagine di marca. Di fatto, mentre la brand identity è definita e sviluppata dall’azienda stessa, la brand image nasce dalle considerazioni del pubblico e risiede nella mente del consumatore.
31 Lug 2020

Il content marketing nell'economia digitale

Lo sviluppo dell’economia digitale e la diffusione dei social media hanno cambiato la società in generale e specialmente la tipologia di consumatore medio.
Come può quindi un’impresa comunicare in maniera efficace in questo nuovo contesto?

Ecco che viene in aiuto il content marketing, un insieme di tecniche che prevede la creazione di contenuti interessanti e di valore per il proprio pubblico, al fine di attrarlo e coinvolgerlo con il brand.
24 Lug 2020

Comunicare per immagini

Il mondo dei social oggi vive e si nutre di contenuti visivi e d’impatto. Scopri come creare immagini efficaci e sfruttarle nella tua strategia digitale!
Soprattutto nei social network, le immagini sono un elemento fondamentale. Un post con una foto riceve il 75% di interazioni in più rispetto ad uno solo scritto, e il 90% delle informazioni acquisite dal cervello umano sono di tipo visivo.
17 Lug 2020

YouTube e formato video: il futuro della tua strategia digitale

Lo sapevi che YouTube oltre ad essere social network e piattaforma video è anche il secondo motore di ricerca più usato al mondo?

Questo canale conta oltre 30 milioni di visitatori al mese e il 55% dei consumatori ha dichiarato di cercare informazioni anche su YouTube prima di compiere un acquisto. Senza contare come questa piattaforma sia tra i social più utilizzati dagli italiani.
10 Lug 2020

Il potere delle immagini nella tua strategia marketing

Le immagini sono immediatezza, emozioni e concretezza! Scopri il potere di utilizzarle nella strategia di comunicazione della tua attività! 
Il cervello umano impiega solo 13 millesimi di secondo per elaborare un’immagine e il 90% delle informazioni che acquisisce è di tipo visivo.
03 Lug 2020

Customer journey, un viaggio verso la brand loyalty

Un gruppo di clienti fidelizzato è il sogno di molte imprese, ma come farlo diventare realtà? Scopriamolo insieme!
Per un’impresa, la fidelizzazione del pubblico, o brand loyalty, si raggiunge quando i consumatori si fidano del brand, instaurano con esso una relazione profonda e lo identificano come punto di riferimento per un tipo di prodotto.
26 Giu 2020

E-commerce: chiave di volta per il tuo business

Se qualcuno avesse ancora dubbi sull'importanza di avere un e-commerce per la propria azienda, dopo questo articolo cambierà sicuramente idea!
Il 62% della popolazione italiana acquista online e dall'inizio del 2020 a causa del lockdown sono stati registrati 2 milioni di nuovi consumatori online. Lo scorso anno il valore dell’e-commerce in Italia ha raggiunto i 31,6 miliardi, con una crescita mai registrata rispetto l’anno precedente.
19 Giu 2020

L’importanza del marketing nei periodi di crisi

Tagliare i budget per il marketing in tempo di crisi? Decisamente la mossa sbagliata!
Ora ti spieghiamo il perché.

Durante un periodo di crisi per un’impresa potrebbe risultare spontaneo e logico ridurre il budget delle attività meno urgenti o rilevanti. Purtroppo però, spesso in questa categoria rientra anche il marketing, che invece si rivela essere uno dei pochi strumenti validi per poter raggiungere buoni risultati e profitti anche durante momenti di difficoltà e incertezza.
12 Giu 2020

COME CREARE UNA DESCRIZIONE DI PRODOTTO EFFICACE?

E’ stato provato da uno studio di E-Commerce che i mancati acquisti online sono spesso dovuti alla non presenza di informazioni o dalla poco chiarezza di esse. 
E’ importante creare una descrizione del prodotto che sia completa e allo stesso tempo incisiva e che quindi si voglia vendere.
09 Mar 2020

DIGITAL STRATEGY: come dare vita ad una strategia di Web Marketing

Hai deciso di espandere il tuo business al mondo online, ma non sai da dove iniziare?
In un precedente articolo abbiamo suggerito alcune tips su come agire concretamente per espandersi al Web Marketing.
Andremo ora a parlare della DIGITAL STRATEGY, da elaborare prima di entrare nel mondo del Web Marketing. Essa è il processo durante il quale si decidono quali canali online utilizzare e soprattutto come integrarli tra di loro, al fine di massimizzare i propri obiettivi di business. 
02 Mar 2020
1 2 3