Quanto ne sai di Instagram?

BLOG / Quanto ne sai di Instagram?

22 Lug 2019

Da pochi giorni circola la notizia dell’ “hiding likes “, test che Instagram ha deciso di attuare anche in sette diversi Paesi tra cui l'italia. 
L’intenzione del social più popolare degli ultimi tempi è quella di dare più valore al contenuto del post rispetto al numero di like, non più visibili dagli altri utenti. 

Ancora una volta si parla di qualità dei contenuti ed è proprio questo di cui parliamo oggi. 


Di seguito alcuni consigli utili che possono fare al caso vostro.

1.Qualità dei contenuti.
Bisogna cercare di pubblicare gli scatti migliori e fare attenzione a migliorare l’esposizione:aumentare la luminosità per esaltare i colori


2.Coerenza 
Cercare di mantenere una certa coerenza di contenuti, linee e colori per rendere la griglia da mobile ordinata lasciandosi ispirare dai profili top performer.


3.Caption 
La caption serve a rendere il contenuto interessante, stimolare l’engagement (like, commenti) e aumentare il valore del contenuto perciò tentate di coinvolgere i propri followers dando qualche consiglio utile e curiosità.


4.Hashtag 
Servono ad aumentare la visibilità di un contenuto. E' utile stilare una lista di hashtag da utilizzare sotto ogni post facendo però  attenzione a non ripetere lo stesso hashtag nella stessa pubblicazione .
 In prima posizione  è bene inserire  un o più  hashtag personalizzati, che caratterizzano il mio account o la mia attività per far si che tutti i contenuti del mio account vengano raccolti nella sezione "esplora" una volta che si clicca sull'hashtag. Potete selezionare i migliori  della lista e utilizzarli per ogni post purchè siano pertinenti.


5.Fasce oriarie di pubblicazione
 E’ bene postare almeno due volte a settimana ( es mart/ venerdì o merc/sab)  in quelle fasce che di seguito evidenziamo. 

Dalle 9.00 alle 11.00

Dalle 13.30 alle 15.00

Dalle 19.00 alle 21.00



*Il venerdì è mediamente il giorno con più utenti attivi su Instagram. Seguono in ordine decrescente il Giovedì e il Mercoledì.


Scopri, con il nostro STUDIO DI FATTIBILITA’, quanto budget serve e che probabilità di successo ha il tuo progetto! Contattaci o chiamaci per una consulenza gratuita.