Marketing Tips: 5 mosse per migliorare la tua strategia.

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14 Gen 2019

Hai bisogno di una nuova strategia per la tua azienda? Ecco alcune tips per te.

Ricorda: tutte le aziende sono diverse e quindi hanno bisogno di diverse strategie in linea con i diversi obiettivi di marketing


Quelle che ti proponiamo noi sono:


1.Cura un tuo blog. 
2. Investi nell'email marketing. 
3. Ottimizza la tua presenza social.
4. Usa le immagini per attirare l'attenzione degli utenti.
5. Ascolta i tuoi clienti.


1. Cura un tuo blog. 
Per migliorare la tua SEO e affermarti come leader nel tuo settore è fondamentale aggiungere nuovi contenuti in una piattaforma come il blog
Rielabora sempre i testi in base alla tua esperienza poiché i "case studies" sono gli argomenti più apprezzati dai tuoi lettori. La creatività è essenziale, ma senza una buona #digitalstrategy non riuscirai ad andare avanti!


2. Investire nell'email marketing.
Le e-mail non si sono ancora estinte come molti credono, al contrario! Lavorare ad un buon piano editoriale per la tua newsletter ti permette di rimanere sempre connesso con il tuo pubblico in uno stabile rapporto di "dare e avere". 
Non puoi infatti rivolgerti ai tuoi utenti soltanto per chiedere like, iscrizioni e acquisti; bensì dovrai offrire in cambio contenuti gratuiti.
In ogni caso non dimenticare mai di acquisire gli indirizzi e-mail per incrementare la tua mailing list.


3.Ottimizza la tua presenza social 
Elabora una tua personale social media strategy. Lasciati ispirare dai migliori, la creatività è essenziale, ma prendere qualche spunto non nuoce a nessuno. Focalizza la tua attenzione sempre sul benessere dei tuoi followers: la customer care deve essere impeccabile, non trascurare la componente emotiva dei tuoi clienti (rispondi ai commenti e da informazioni soddisfacenti). 
Cattura l'attenzione dei tuoi utenti con delle grafiche innovative e sorprendenti.
Infine non dimenticare di diffondere i tuoi social button ovunque, di condividere sempre contenuti di qualità e di far sì che le informazioni sul tuo brand siano sempre complete e aggiornate!


4. Usa le immagini per attirare l'attenzione degli utenti 
Due sono i concetti principali su cui focalizzarsi quando richiedi o dai informazioni sul tuo sito: semplicità e brevità. 
Non far scappare gli utenti dal tuo sito, bensì accoglili e accompagnali a conoscere il tuo brand. Rendi anche il tuo dominio breve e memorabile personalizzandolo. 
Per aiutarti in questo arduo compito ti consigliamo di usare le immagini o i video che attirano l'attenzione e possono sostituire le lunghe stringhe di testo che in pochi leggono. Pensaci!



5.Ascoltare e rispondere alle recensioni. 
Prima di tutto scopri quali parole gli utenti digitano per trovarti, attraverso la ricerca per keyword
Analizza i tuoi competitors e individua cosa fanno di positivo e/o di negativo rispetto a te. 
Ascolta cosa dicono del tuo brand attraverso le recensioni e i commenti. Accetta quelli negativi con pazienza e autocritica, prova sempre a mostrarti collaborativo. Rispondi a quelli positivi e ringrazia per il #feedback del tuo pubblico a prescindere.