Eventi online: trend ai tempi del Covid

BLOG / Eventi online: trend ai tempi del Covid

06 Set 2021

L’Event Management, o organizzazione di eventi, consiste nello sviluppo su larga scala di eventi quali festival, conferenze, cerimonie, feste private, convention o meeting. 

La pandemia in corso impedisce la loro realizzazione e partecipazione fisica ma ,oggi, nasce un’alternativa per tutte le imprese che non vogliono rinunciare a questo strumento per dare visibilità al loro personal branding.

In cosa consiste quindi un evento online e come si organizza?

Un online event prevede la creazione e l’organizzazione di un evento attraverso piattaforme virtuali interamente dedicate seguendo tre step importanti:
  • scelta dei partecipanti 
  • creazione di una landing page come punto di riferimento per racchiudere tutti i dettagli più interessanti del tuo evento. Da questa pagina i futuri partecipanti si iscriveranno lasciando i loro dati e il loro indirizzo e-mail.
  • scelta di un canale di comunicazione per promuovere l’evento e ottenere engangement. 

Per affacciarsi a questo nuovo mondo e fare personal branding è utile cominciare da un webinar che permette di fare lead generation: si raccoglie un numero consistente di contatti targettizzati che potranno essere invitati come partecipanti ai futuri eventi.

Se sei alla ricerca di una consulenza per il tuo online event non esitare a contattarci!