Brand Identity: comunichi correttamente chi sei?

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18 Nov 2019

La M gialla del Mc Donald's. La C bianca sullo sfondo rosso della Coca-cola. La K nera della Kinder.
Cosa hanno in comune tutti questi esempi?
La Brand Identity concentrata sul logo.
Prima di ogni descrizione, prima di ogni informazione, ciò che è necessario curare nella propria azienda è l'immagine. 
Per questa ragione è fondamentale riflettere se il proprio logo funzioni adeguatamente
Si sa, il logo rappresenta "l'abito" della propria impresa, ciò che la identifica, che la distingue dalle altre imprese e - soprattutto - ciò che la rende unica e memorabile.

Memorabilità: è esattamente questa la mission che ogni azienda deve avere, per occupare una posizione stabile all'interno del vasto mondo del mercato concorrenziale.
Fare in modo dunque che i clienti siano soddisfatti di aver riposto la propria fiducia su di voi, ma anche far sì che quando sentiranno parlare di un argomento che riguarda il settore di cui fate parte, il primo nome menzionato sia il vostro.
E' fondamentale perciò fare in modo che il vostro logo sia quanto più rappresentativo possibile, dal momento che è più facile che nella mente del consumatore resti impressa un'immagine, dei colori, dei font particolari. E’ inoltre più facile anche che il vostro nome venga ricordato meglio perché associato a quell'immagine. 


Ciò che è necessario fare dunque è chiedersi: “il mio logo è memorabile? Mi indentifica? Sono sicuro che comunichi il mio messaggio correttamente?”


Il logo infatti è un vero e proprio strumento di comunicazione dedito a trasmettere graficamente il messaggio e le caratteristiche del brand. E’ importante dunque che con un solo simbolo si racconti la storia del brand, senza risultare banali e senza che il vostro logo possa passare di moda. 


La soluzione?
Assicurarsi che la vostra immagine sia efficacemente comunicativa, affinché non passiate inosservati e possiate distinguervi dai vostri competitors.


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