Nexus3 s.r.l.

BLOG

Benvenuti nel nostro Blog dove ogni mese parliamo di Marketing, Video e diamo consigli utili per il tuo business

Come costruire una brand identity: elementi e strategia

Rappresenta un dato di fatto: è impossibile contare tutti i brand esistenti in questo momento. La competizione è ormai altissima, anche a causa (o grazie) ad Internet, con la nascita degli e-commerce prima, dei content creators che sviluppano brand per le loro communities e degli small business post pandemia. 

28 Nov 2022

Come rendere unica l'esperienza con l'Hospitality Marketing

La comunicazione nel mondo digitale si può dire che al giorno d’oggi è stata introdotta in ogni ambito ad integrazione del marketing offline.

Il mondo dell’ospitalità è estremamente vario, ma per emergere ci sono degli elementi da tenere in considerazione per creare una proposta unica per il cliente: valorizzare e differenziare l’offerta, consolidare la brand identity e rafforzare la brand reputation ed infine migliorare il rapporto con i clienti. 


22 Nov 2022

Viral Marketing: cos’è e come usarlo efficacemente

Quelle di Viral marketing sono strategie di promozione di un prodotto o servizio, di un brand, di un’iniziativa che sfruttano gli effetti di rete e, più nello specifico, la propensione delle persone a condividere spontaneamente con le proprie cerchie opinioni, consigli, notizie originali.

07 Nov 2022

Il marketing inclusivo per una comunicazione autentica

All’evoluzione nella storia dei diritti umani e della sensibilità di ognuno di noi rispetto a determinate tematiche etiche, si è adeguato anche il marketing. Nasce così il cosiddetto marketing inclusivo, dotato di un approccio alla comunicazione naturale ed autentico che si rivolge a più di un target, andando oltre al genere, orientamento sessuale, etnia, religione.      

02 Nov 2022

L’Influencer Marketing: la comunicazione nell'era social

L’influencer marketing è l’evoluzione del marketing tradizionale, che reclutava personaggi noti come testimonial sui media tradizionali, arrivando ad ingaggiare personaggi “influenti” sul mondo del web come content creators e youtubers per collaborare sulle piattaforme digitali, come ne abbiamo parlato nel nostro precedente articolo https://nexus3.it/it/BLOG/influencers-l-ultima-genererazione-dei-testimonial/?sku=103 .       

25 Ott 2022

Sei invisibile sui social media? Segui questi consigli

Tutti sanno quanto i social media siano diventati indispensabili per le aziende che, infatti, sono ormai presenti su quasi tutte le piattaforme; ma quante di loro usano i social al massimo del loro potenziale? Creare un profilo e pubblicare in maniera sporadica, senza una strategia strutturata a priori non è sufficiente e, nonostante questo sia ben risaputo, non tutti i brand si rendono conto del problema. 

17 Ott 2022

Il video marketing alla conquista del settore business & industrial

Le conseguenze della pandemia da Covid-19 unite all’ascesa del web e dei nuovi canali digitali, hanno portato il settore Business & Industrial a dover fronteggiare nuove dinamiche di vendita e di interazione con i clienti. Di fatto, si è assistito ad una crescita esponenziale degli investimenti in digital marketing, tra cui investimenti in pubblicità digitale, in vendite B2B online e più in generale, in marketing e comunicazione. 


10 Ott 2022

L’effetto WOW

Cos’è l’effetto wow? 

L’effetto wow è la naturale reazione di sorpresa, piacere e felicità che i clienti percepiscono davanti ad un’esperienza d’acquisto, o di interazione con il brand, unica e memorabile. 

03 Ott 2022

Tendenze e-commerce da seguire nel 2022

Tra gli effetti della pandemia da Covid-19 c’è sicuramente quello dell’esplosione delle vendite tramite e-commerce. Ad oggi, questo strumento risulta infatti indispensabile per la buona riuscita di un business e per soddisfare consumatori sempre più esigenti. In questo articolo forniremo una panoramica delle principali tendenze e-commerce del 2022.
26 Set 2022

Linkedin ads, come funzionano?

Nel corso degli anni, Linkedin è diventata una piattaforma sempre più importante per le aziende e per i professionisti in cerca di nuovi contatti o di lead qualificate. Questa ricerca è stata resa più semplice dalla possibilità di lanciare campagne Linkedin ads adattabili ad ogni scopo desiderato.


Come? In questo articolo cercheremo di spiegare in maniera semplice ed intuitiva come sviluppare la campagna perfetta per raggiungere i tuoi obiettivi! La prima cosa da fare è sicuramente quella di sviluppare una strategia di Digital Marketing in cui siano ben chiari gli obiettivi che si vogliono raggiungere e le modalità scelte per conseguirli.
Non sai come farlo? Scoprilo con il nostro blog all’articolo “Perché adottare una strategia di marketing digitale e quali tattiche usare”.
01 Ago 2022

I podcast e il podcast marketing: un fenomeno in ascesa

Partiamo dalle basi.. sapete cos’è un Podcast?

Un podcast è una pubblicazione audio digitale periodica scaricabile da Internet attraverso piattaforme come iTunes o Spotify. A differenza dei programmi radiofonici, i podcast non vengono trasmessi in diretta ma vengono registrati e solo in seguito caricati per consentire agli utenti di ascoltarli quando preferiscono.
25 Lug 2022

I principali trend del marketing nel 2022 secondo Deloitte

L’obiettivo dei brand dovrà essere quello di mettere al centro della propria attività le persone e per questo bisognerà concentrarsi su creatività, inclusione, dati e tecnologia, tutto con il fine di offrire al consumatore la miglior customer experience possibile.
18 Lug 2022
1 2 3 4 5