Nexus3 s.r.l.

BLOG

Benvenuti nel nostro Blog dove ogni mese parliamo di Marketing, Video e diamo consigli utili per il tuo business

Il coinvolgimento del cliente

Come in ogni relazione umana, per mantenere fedele la tua clientela hai bisogno di costruire qualcosa di forte e duraturo.
01 Feb 2021

Scopri e sfrutta ciò che ti caratterizza!

In questo mare di competitor devi capire come differenziarti e farti sentire! Solo se tutti gli elementi sui diversi canali saranno interconnessi e coerenti, potrai essere riconosciuto e apprezzato.
25 Gen 2021

1000 versioni dei tuoi contenuti col REPURPOSING CONTENT

In un momento storico come quello che stiamo vivendo è importante risparmiare energie e risorse! Come possiamo agire in modo efficace per essere attivi su molte piattaforme ma senza creare centinaia di contenuti diversi? REPURPOSING CONTENT!
01 Nov 2021

BRAND REPUTATION: come l’azienda viene percepita

Per risultare vincenti servono sicuramente molte caratteristiche: prodotti innovativi e di qualità, design unici e accattivanti, cura del cliente e della sua interazione con l’azienda. Tutto ciò preso singolarmente non è abbastanza! Dev’essere unito e mantenuto per creare un altro aspetto essenziale: la brand reputation!
21 Dic 2020

Marketing persuasivo vincente

Il marketing si è evoluto e si sono sviluppate tante specializzazioni tra queste c’è il marketing persuasivo, una soluzione vincente negli ultimi tempi a cui tutte le imprese dovrebbero puntare. 
Che cos’è quindi il marketing persuasivo?
30 Nov 2020

Eventi online: trend ai tempi del Covid

L’Event Management, o organizzazione di eventi, consiste nello sviluppo su larga scala di eventi quali festival, conferenze, cerimonie, feste private, convention o meeting. 
23 Nov 2020

Il ruolo dell’agenzia di comunicazione nello spot pubblicitario

Lo spot pubblicitario è uno degli strumenti di comunicazione da utilizzare per raggiungere un certo pubblico target e ottenere engangement. 

E’ il risultato di uno studio approfondito e del lavoro in team di diversi soggetti.

Quali sono quindi i soggetti coinvolti in uno spot pubblicitario? 
16 Nov 2020

Video marketing: trend in espansione

Ogni minuto vengono caricate 400 ore di filmati su YouTube che occupano il 90% del traffico su Internet. Questo ci dimostra che il “fenomeno” dei video online sta avendo enorme successo e ha dato vita a quello che oggi viene chiamato video marketing.
In cosa consiste quindi il video marketing?
06 Nov 2020

Costruisci la presenza digitale della tua impresa

Oggi più che mai per un’azienda è fondamentale avere un’efficace presenza digitale per sostenere il proprio business. Al contrario di quanto si possa pensare, però, questo elemento non corrisponde solo all’impiego dei social network.
Quindi in che cosa consiste una presenza digitale e come svilupparla al meglio? Scoprilo nell’articolo!
30 Ott 2020

Raggiungi il tuo pubblico con l’e-mail marketing

Al contrario di quanto si possa pensare, l’e-mail marketing è ancora uno tra gli strumenti più efficaci a disposizione delle aziende per promuovere ed arricchire il proprio business.

Scopriamo insieme in che cosa consiste esattamente e come sfruttarlo al meglio nell’era del Web 2.0!
23 Ott 2020

Video tutorial per comunicare la tua impresa!

É ormai assodato che il formato video sia uno dei più diffusi e apprezzati dagli utenti della rete attuali e che tramite questo tipo di comunicazione si possa coinvolgere maggiormente i propri spettatori.


Ma quale tipologia di video più si adatta alla comunicazione di un’attività aziendale? Vediamo insieme!
16 Ott 2020

SEO e Ranking: binomio perfetto per il tuo business!

Quando si fa una ricerca online, il ranking è il meccanismo dei motori di ricerca che determina la posizione di un sito nella pagina dei risultati. Essere nei primi posti di quest’ultima è fondamentale per un sito, considerando che il 95% degli utenti non va oltre la prima prima pagina di ricerca.


Come fare dunque per raggiungere tale posizione di vantaggio?
09 Ott 2020

Geomarketing: ottieni il meglio dal tuo business locale!

Geografia e marketing in un unico approccio strategico per il tuo business?

Il geo-marketing, o location based marketing, è il metodo che consente di ottimizzare la propria attività di comunicazione, promozione e vendita nei confronti di uno specifico pubblico a livello locale. Scopriamo di più insieme.

Questo approccio prevede quindi lo sfruttamento di big data contenenti informazioni circa le geo-localizzazione dei propri consumatori e ottenuti previo consenso degli stessi, tramite specifici servizi e/o applicazioni. Ma di quali informazioni stiamo parlando?
02 Ott 2020
1 2 3 4